INFORMATICA PER LA MODA

Benvenuti in Fashion's notes

Questo progetto nasce da un idea del mio professore di Informatica per la moda Troy Kyo Nachtigall ( http://troykyo.com/ ).

http://web.mac.com/Troykyo/Sapienza/Benvenuto.html

L'idea è di mettere a frutto gli strumenti e le capacità acquisite durante il corso svoltosi presso l'università la Sapienza di Roma. Infatti tramite questa materia, facente parte della didattica del corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo curriculum Culture e tecnologie della moda e del costume, abbiamo appreso l'uso del web con Mozilla Firefox, di programmi di progettazione e di grafica come Adobe Photoshop e Illustrator, Inkscape e Gimpshop, e la gestione dei file tramite Itunes.L'excursus parte dal significato di colore fino a sfumare sulla progettazione di un ipotetica linea e stile di moda...

...per il momento ci provo ^_^



...COME INTO MY WORLD!

sabato 1 dicembre 2007

My Palettes SS 2008


Le mie palettes per la prossima collezione SS 2008 sono ispirate a delle meraviglie naturali viste e vissute tra quest'anno e l'anno passato durante un viaggio che ha attraversato l'Africa, l'India e l'America Latina.
Vengono così accostati i tenui colori pastello al delicato luccichio dei metalli; i colori naturali della terra sono illuminati dall'intenso rosso brasiliano, dal caldo arancione africano e dagli esotici toni del verde; i toni più tenui e caldi del blu e del grigio si mixano con quelli delicati dei metalli; le brillanti sfumature delle spezie indiane si uniscono per creare una stravagante ed eccentrica atmosfera estiva; ed infine il bianco e l'oro prendono brillantezza con l'uso dei vivaci colori del corallo e del turchese.

Foto






Informazioni personali

Roma, Italy
Studente di Arti e scienze dello spettacolo indirizzo Culture e tecnologie della moda e del costume
Powered By Blogger